Odontoiatria Conservativa

La conservativa è quella parte dell’Odontoiatria restaurativa che si occupa della prevenzione e della terapia delle lesioni dentali sia congenite (elementi conoidi, discromie), sia acquisite (carie-traumi).

Mentre in passato si utilizzavano tecniche di restauro con oro e amalgama d’argento, oggi si effettuano ricostruzioni con materiali completamente atossici ed estetici, quali le resine composite ceramica.

Tra i trattamenti di odontoiatria conservativa vi sono:

Incappucciamento (Protezione e copertura di una porzione di polpa dentale che risulta esposta durante la pulizia di una carie).

Otturazione (Una volta rimossa la lesione cariosa, l’otturazione della cavità residua può essere effettuata con diversi materiali: il composito, materiale resinoso dello stesso colore dei tessuti dentari, permette di ripristinare non solo la funzionalità del dente ma anche la sua estetica. Il composito per le sue caratteristiche è ormai il materiale d’elezione per tutti i tipi di otturazioni. Il composito per aderire ai tessuti dentari necessita di un’ambiente asciutto, per questo le otturazioni vengono eseguite previa applicazione della diga dentaria che permette di isolare il dente da curare dall’umidità della bocca). 

I nostri Servizi

richiedi informazioni


Segreteria Italia

Clinica Albania

  • Rruga Avni Rustemi Lagjja "Hajaro Cakerri"
    Bulevardi - Skelè pallati nr. 1, kati 2
    Vlore (Valona)

Orari di apertura

  • Lunedì - Venerdì

    08:00 - 20:00

  • Sabato

    08:00 - 14:00

Compila il modulo

Seguici

Cookie policy | Privacy policy
Web site design, testi e grafica © dentalrelax 2019 - Powered by: The Digital World

CON NOI POTRAI RISPARMIARE IL 60% RISPETTO AI DENTISTI ITALIANI

Entra
Salve! come posso esserle utile?
Entra in chat ti risponderà il nostro referente
Powered by